ATTENZIONE: LA PAGINA CONTIENE IMMAGINI MEDICHE NON ADATTE AD UN PUBBLICO INFANTILE O MOLTO SENSIBILE
MORBO DI “LA PEYRONIE” O INDURATIO PENIS PLASTICA
Patologia progressiva/evolutiva caratterizzata dalla formazione, all’interno del pene, di una cicatrice fibro-calcifica (placca) che può causare la deviazione del pene durante l’erezione e/o intenso dolore durante la penetrazione, rendendo quest’ultima se non impossibile, molto difficile. E’ caratterizzata da una fase iniziale in cui la presenza di una placca si associa frequentemente al dolore e alla comparsa di incurvamento del pene durante l’erezione. In circa il 30% dei casi l’Induratio Penis Plastica è associata alla Malattia di Dupuytren caratterizzata dalla retrazione fibrotica dei tendini della mano.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “miglioramento dell'esperienza” e “misurazione” come specificato nella Privacy Policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.AccettaRifiutaPrivacy policy
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso